Sapevi che anche la tua pelle ha bisogno di pianificare le vacanze?

I raggi UV, il caldo e il cloro sono tutti fattori di stress per la tua pelle, che si ripercuote sulla sua struttura e aspetto. Per questo è importante eseguire dei trattamenti prima della grande esposizione e dopo per salvaguardare la salute e la bellezza della pelle.

Il primo effetto della stagione estiva sulla pelle è la perdita di idratazione. La pelle secca appare spenta, le rughe sono più visibili, specie nel contorno occhi e décolleté. Inoltre, la frequente e perdurata esposizione ai raggi UV, aumenta la formazione dei radicali liberi e, di conseguenza, il degrado dei fasci di collagene, con il risultato di una pelle meno tonica, con perdita di elasticità. pelle-secca-872x468

La pelle diventa meno resistente agli agenti atmosferici e aumentano, così, i rischi di infiammazioni e irritazioni. Il sole ispessisce lo strato cutaneo, favorendo la formazione delle cosiddette ipercheratosi solari, che rendono la pelle più ruvida e squamosa.

L’aumento della sudorazione e della produzione di sebo, aumenta la comparsa di impurità, come comedoni e brufoli, sopratutto sul viso.

Cosa fare?

Mantieni la salute e la bellezza della tua pelle aumentandone l’idratazione durante il periodo estivo, con un trattamento professionale idratante e con l’utilizzo quotidiano di acido ialuronico puro e creme a base di acido ialuronico.  Fai peeling per eliminare le cellule superficiali cheratinizzate e detergi profondamente sempre la pelle. Utilizza sempre un’adeguata protezione solare per il viso e il corpo, mettila più volte al giorno e dopo una giornata di mare o piscina, utilizza sempre il prodotto altamente idratante, che ripristini l’equilibrio della tua pelle. In questo modo, salvaguardi la bellezza della tua pelle e otterrai un’abbronzatura dorata e luminosa.

Ecco il nostro consiglio:

Prima di partire per le vacanze:

Durante la vacanza:

  • predisponi il tuo kit viaggio con:
    • detergenti non aggressivi
    • crema viso e corpo idratanti
    • prodotti solari adeguati

Al ritorno della vacanza:

  • trattamento viso idratante con pulizia del viso
  • trattamento corpo all’aloe vera, per ripristinare la giusta idratazione della pelle

Durante tutto il periodo estivo, per un’abbronzatura luminosa e dorata, esegui dei peeling corpo professionali e un trattamento viso idratante una volta ogni 20/25 giorni e utilizza quotidianamente prodotti professionali altamente idratanti e lenitivi (acido ialuronico, aloe).

contattaci per maggiori informazi