MASSAGGI eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare

massaggiIl massaggio è una tecnica che trova le sue origini fin dai tempi più antichi, dove le mani erano utilizzate per guarire o aiutare l’e
ssere umano.

Il massaggio è probabilmente la più antica forma di trattamento medico, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare. Se ne trovano le prime tracce nella cultura egizia, nell’antica Grecia e gli antichi romani ne furono grandi applicatori. Se ne perdono le tracce nel Medioevo, dove ogni contatto veniva considerato peccaminoso, per essere riscoperto nel Rinascimento, per diventare tecnica nel XVII secolo, in cui un medico svedese, Henrik Ling, decise di codificarne le varie tecniche.

Oggi si tende molto “a fare” per il proprio corpo, ma ci si dimentica di “ascoltarlo” e questo comporta che spesso, nonostante i nostri sforzi non ci sentiamo pienamente in forma, pienamente “bene”, perché manca il collegamento tra il “nostro esteriore e il nostro interiore”.

Ecco, dunque, il “massaggio” nelle sue varie vesti.

Il massaggio da un punto di vista fisico migliora il ritorno venoso, stimola il sistema linfatico e migliora la circolazione arteriosa; creando calore accresce il metabolismo, elimina le scorie, allunga e decontrae i tessuti mobili e migliora il movimento delle articolazioni.

Da un punto di vista interiore, si ha il riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda disintossicazione fisica e mentale, la coscienza della propria sensazione di unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione, la piacevole sensazione di “sentirsi a casa nel proprio corpo”.

Le vesti del massaggio sono diverse: da quelle più semplici a quelle con l’utilizzo di pietre, cristalli o particolari metodi di respiro e meditazione, ma tutti attraverso il tocco riescono a trasmettere benessere, perché avvengono attraverso “le mani”; le mani hanno un loro linguaggio da cui traspare fiducia, gioia, amore, solidarietà; sono l’estensione del cuore.

La riscoperta di questa tecnica che trova le sue origine nella notte dei tempi sta diventando oggi sempre più importante per il nostro benessere quotidiano.

Il massaggio è alla base di tutti i nostro trattamenti, sia di benessere che di estetica, perché preferiamo prenderci cura direttamente del nostro cliente, piuttosto che affidarlo al movimento meccanico di un macchinario..

Massaggio Relax

Massaggio dolce e distensivo per allontanare i pensieri, le tensioni e ritrovare serenità

durata total body 60′

durata solo schiena 45′

Massaggio con Cristalli e Quarzo

Massaggio finalizzato al riequilibrio bio-energetico attraverso la stimolazione dei chakra

durata 60′

Massaggio a 4 mani con scrub

Eseguito contemporaneamente da 4 estetiste, in modo armonico e sincronizzato per amplificare la sensazione di rilassamento.

durata 60′

Massaggio al Cioccolato

Due ore di coccole e profumo: scrub allo zucchero filato-mandorle cacao-olio d’Argan per un impacco setoso.
Olio vanigliato caldo lavorato armonicamente da mani esperte con manovre di massaggio avvolgenti. L’utilizzo di calde towels concludono questo massaggio dal profumo e sensazione inebrianti.

durata 60′

Massaggio Cupping

La coppettazione è una tecnica antichissima praticata per rigenerare il corpo.
Consiste nell’applicazione sulla pelle della persona trattata di coppette simili a vasetti di yogurt di vetro, creando un effetto “ventosa”. L’applicazione produce come effetto un’alterazione dei flussi energetici del corpo mediante una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. La coppettazione si può quindi considerare una terapia “riflesso-stimolante”, il suo effetto è rilassante e decontratturante.

durata 60′

Tibetan Sound Massage

Il massaggio è praticato con le dita, il palmo della mano e, talvolta, con gomiti e avambracci; lo scopo è quello di coinvolgere il tessuto connettivo e le articolazioni, per sciogliere il corpo e rilassare le tensioni, per eliminare le corazze dell’individuo, aumentandone l’apertura e la fiducia, liberando nuova energia e donando vitalità.

durata 90′

Massaggio Massoterapico

Massaggio decontratturante per problematiche legate a contratture muscolari (energetico)

durata total body 60′

durata solo schiena 45′

Stone massage

Le pietre vulcaniche e basaltiche riscaldate rilasciano lentamente energia al corpo, aiutando la distensione della mente e rendendo i tessuti drenati, tonici e piacevolmente levigati

durata 90′

Massaggio Ayurvedico

In linea con la filosofia Ayurvedica, questo massaggio aiuta a ristabilire l’equilibrio psico-fisico e la quiete mentale, combatte lo stress, preserva le aree vitali del corpo mantenendole in buone condizioni, favorisce il nutrimento dei tessuti attivando la circolazione sanguigna e linfatica Il massaggio ayurvedico eseguito nel nostro centro è proposto per imparare ad ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni.

durata 90′

Salt Massage

il nuovo rituale al SALE ROSA DELL’HIMALAYA
il Salt Treatment Massage è il nuovo trattamento detossinante e rivitalizzante, che Ti offriamo, in grado di agire positivamente sull’organismo grazie all’azione svolta dal sale himalayano, ricco di oligo-elementi essenziali.

durata 75′

 

Massaggio Gestanti

Il massaggio in gravidanza può essere di grande aiuto per il benessere della mamma e del nascituro, perché allevia quei fastidi fisici tipici della gravidanza: gonfiore dovuto all’accumulo dei liquidi particolarmente negli arti, il maggior peso a cui è sottoposta la colonna vertebrale. Eseguito con professionalità e competenza, aiuta ad accrescere le funzioni dei muscolari e della articolazioni, migliora la circolazione, tonifica il corpo e, inoltre, non trascura gli aspetti psicologici della donna che, con la gravidanza, affronta sicuramente il suo più grande cambiamento. Appositamente studiato e concepito per la condizione fisica della gestante, che non ha molte possibilità di assumere una posizione prona, con la professionalità e l’attenzione che ci contraddistingue ci prendiamo cura della futura mamma nelle varie fasi che precedono il parto.

durata 75′

Shantala

La nascita è un evento eccezionale e per il neonato la più straordinaria, la più profonda delle avventure. Il grembo materno è un ambiente protetto, caldo e rassicurante. Lo Shantala rappresenta un continuum energetico fra la vita uterina e quella esterna.

Con questo massaggio è possibile prolungare l’intimo contatto tra madre e figlio, è lo strumento principale per comunicare con il proprio bimbo e dare inizio ad una relazione armoniosa tra genitore e figlio. Lo Shantala non è solo una tecnica, ma è prima di tutto un modo di stare con il proprio bambino, un approccio che aiuta la relazione tra genitore e bambino e favorisce il rilassamento del neonato. Nel centro insegniamo alle mamma e ai papà a creare e mantenere con il proprio bambino questo prezioso contatto, che è di beneficio al bambino e ai genitori stessi.

Rituale del sonno

 

il massaggio che rispetta il bioritmo del Tuo corpo

Basato sull’orologio circadiano, che scandisce i tempi di “manutenzione” dei nostri organi, il rituale del sonno agisce attraverso il percorso sensoriale dell’udito, olfatto e tatto.

Ispirato al massaggio indonesiano Sea Malay e alla filosofia Ayurvedica, con specifiche manualità, l’utilizzo di appositi pennelli dalle setole soffici e l’ascolto di una musica creata sui suoni del battito cardiaco, il rituale del sonno riequilibra l’inconscio, calma l’ira, combatte l’insonnia.

Con questo protocollo si agisce sul tratto limbico, la zona del cervello che racchiude le emozioni.

Rispettando il ciclo circadiano, questo rituale può essere eseguito solo dopo le ore 17.00, ora in cui i nostri Reni vanno in “manutenzione” naturale e abbiamo bisogno di distribuire le energie.

Adatto a tutti e a tutte le età, idoneo anche per i bambini, questo rituale migliorerà il tuo sonno, permettendoti di mettere in relazione cuore e reni, riequilibrando il tuo stato generale di benessere.

durata 75′