Prendersi cura di se stessi non ha età! Anzi iniziare da subito a farlo nel modo corretto è certamente la cosa più giusta da fare.

La pelle è l’organo più esteso e più esposto che abbiamo, prendersene cura fin da subito non solo ci rende più belli, ma ci da’ la certezza di preservarla in modo sano.

Per questo dedichiamo agli adolescenti la giusta considerazione con servizi dedicati.

 

Epilazione sì, no, quando

I peli superflui sono certamente il primo inestetismo che una teen-ager si trova ad affrontare. A volte si inizia a fare i conti già in età pre-adolescenziale intono ai 12 anni. Da qui le prime domande: toglierli o non toglierli? qual è l’età giusta per iniziare? quale il metodo corretto?

Innanzitutto bisogna fare una distinzione tra epilazione e depilazione.

Depilare significa radere il pelo che si trova al disopra della pelle, quindi la parte di pelo che è fuoriuscita; le tecniche più comuni sono il rasoio e le creme depilatorie. Epilare, invece, significa estrarre il pelo dalla radice, dal bulbo; la tecnica più tradizionale è la ceretta oppure il filo arabo. La differenza di risultato tea le due tecniche è piuttosto ovvia, con la depilazione, venendo eliminata solo la parte esterna del pelo, si ha una durata molto limitata e precaria dato che il pelo che si trova subito sotto la pelle non viene preso in considerazione; mentre con l’epilazione il risultato è sicuramente più efficiente e duraturo, dato che l’estirpazione avviene alla radice.

Le tecniche di depilazione, inoltre, tendono ad essere irritanti per la pelle (il rasoio per via della lama, le creme depilatorie per i principi altamente ossidativi che contengono al fine di indebolire il pelo e consentirne la caduta); tale irritazione può essere maggiore su una pelle giovane, più sensibile e delicata data la giovane età.

L’epilazione, in realtà, se eseguita da un’estetista professionale, rimane il metodo più idoneo per rispettare la pelle, consentire un’adeguata durata e tendere, nel tempo, ad un indebolimento e una crescita più lenta del pelo.

Oltre l’epilazione con la resina, un altro ottimo metodo è anche il filo arabo, tecnica mediorientale eseguita con un filo di seta; rispetto alla cera può essere un metodo più delicato, in quanto si evita “lo strappo”, per quanto, generalmente, è più indicato per zone piccole, come il viso.

Quando iniziare? non esiste un’età giusta per iniziare, sicuramente il momento giusto è quando i peli superflui diventano un disagio per la persona.

ecco il nostro listino dedicato i nostri giovani clienti under 18

epilazione gambe euro 15,00

epilazione mezza gamba euro 7,00

epilazione inguine euro 6,00

epilazione gambe/inguine euro 19,00

epilazione sopracciglia euro 5,00

epilazione labiale euro 2,00

epilazione labiale/sopracciglia euro 5,00

epilazione ascelle euro 3,00

epilazione total body euro 29,00

i prodotti delle nostre linee sono con principi attivi estratti da prodotti naturali, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi.

 

Pulizia del viso, come, quando

Ritrovarsi a 50 anni con una pelle bella, distesa, sana? basta iniziare da adolescenti! Prendersi cura della pelle non è mai troppo presto, basta farlo con i metodi e prodotti giusti.

Nell’età adolescenziale la pelle di ragazze e ragazzi, soprattutto quella del viso, tende ad essere problematica, generalmente diventando grassa, untuosa e con accumulo di impurità e la comparsa di comedoni (comunemente detti punti neri) e brufoli. Diversamente, possiamo anche trovarci difronte ad una pelle molto sensibile e/o secca.

Per evitare che tutto questa possa diventare un problema e un disagio, si può intervenire facilmente rispettando delle semplici regole.

Innanzitutto è opportuno fare con regolarità una pulizia del viso, almeno 1 volta al mese, per pulire in profondità la pelle, asportare eventuali comedoni e brufoli. Attenzione, però, a non affidarsi a chiunque. Quando parliamo di pelle bisogna sempre affidarsi a dei professionisti, capaci di analizzare la pelle, riconoscerne le problematica e individuare i rituali opportuni per correggere le imperfezioni.

Inoltre, bisogna rispettare una routine quotidiana efficace:

  • utilizzare, mattina e sera, un detergente viso (non il semplice sapone) specifico per il proprio tipo di pelle (impura, grassa, sensibile, secca, mista);
  • applicare successivamente un tonico, che riequilibri il PH, anche qui specifico per il proprio tipo di pelle
  • applicare la crema viso specifica (idratante, pelle impura, pelle sensibile)

Quindi, di fondamentale importanza, è rivolgersi ad un’estetista professionale che analizzi la pelle, individui le problematicità e indichi il corretto programma per la tua pelle.

prenota ora un check-up, per te under 18 è gratuito

skin base (pulizia viso) euro 29,00

trattamento viso pelli impure/sensibili euro 40,00

trattamento viso idratante euro 40,00

i prodotti delle nostre linee sono con principi attivi estratti da prodotti naturali, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi.

 

Trattamenti corpo

Come il viso, anche il corpo necessita della giusta attenzione fin da subito. Per sviluppare e mantenere una pelle luminosa, idrata, tonica, nell’età adolescenziale è sufficiente

  • prendersene cura quotidianamente con una crema idratante, nutriente e utilizzare uno shower non aggressivo
  • fare un peeling corpo professionale con una cadenza mensile
  • fare un trattamento professionale con cadenza mensile di tipo idratante, nutriente e illuminante

per i nostri giovani clienti, proponiamo

  • il peeling corpo delicato, durante la seduta viene eseguito lo scrub su tutto il corpo, per esfoliare le cellule cheratinizzate della pelle, si effettua una doccia e, successivamente, viene applicata una crema idratante con manovre di massaggio, fino ad assorbimento della pelle;

durata 45′, euro 20,00

  • trattamento corpo idratante alla seta, un trattamento che prevede l’applicazione di una maschera con estratti della seta, che dona nutrimento, idratazione e luminosità alla pelle; viene eseguito con manovre di massaggio di tipo distensivo e tonificante.

durata 60′, euro 45,00

  • trattamento all’aloe, a base di aloe vera, il trattamento ha un effetto idratante e decongestionante, rende la pelle molto morbida, luminosa, donando una piacevole sensazione di freschezza.

durata 60′, euro 45,00

i prodotti delle nostre linee sono con principi attivi estratti da prodotti naturali, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi.

 

Massaggi e benessere

Se prendersi cura della propria pelle non ha età, ancor meno pensare al proprio benessere. Spesso ci troviamo ad andare in SPA dove è vietato l’ingresso a ragazzi inferiore ai 16 anni e, addirittura, c’è chi non esegue massaggi su ragazzi inferiori ai 18 anni!

A nostro avviso, non c’è nulla di più sbagliato. Fin dall’antichità i massaggi e le terme erano luoghi ideati per pensare alla purificazione del corpo e al benessere della mente, per molti anni i massaggi sono state delle vere e proprie tecniche di cura e, lo sono ancora, nella filosofia ayurvedica.

Frequentare ambienti con bagno turco, sauna, dove attraverso il vapore ci si prende cura di se stessi, è un rituale che fa bene a tutte le età. Il massaggio, poi, oltre ad avere un effetto sulla distensione muscolare, aiuta a calmare, a distendersi, migliora la concentrazione, aumenta l’autocontrollo, rende più sereni. Quindi, perché, questi benefici dovrebbero essere riservati solo agli adulti?

Nel nostro centro offriamo servizi di benessere adeguati anche per bambini e teen-ager:

  • percorso con bagno turco o sauna, attraverso il vapore la pelle viene detossinata in profondità, la mente si rilassa e si ottengono benefici sull’albero respiratorio; l’ambiente caldo del bagno turco o della sauna, deve essere alternato con ambienti freddi, con la doccia nebulizzata e la doccia di ghiaccio; nell’area relax a disposizione ci si rilassa su comode chaise longe e si reintegrano i liquidi con acqua e tisane:

durata 30′, euro 10,00

  • massaggio relax, eseguito su tutto il corpo con l’utilizzo di oli naturali, arricchiti di oli essenziali, per una distensione muscolare e mentale;

durata 50′, euro 40,00

  • massaggio con meditazione, la meditazione è una pratica che aiuta l’auto conoscenza, calma, migliora l’autocontrollo, il sonno, il ragionamento decisionale. Questo rituale, prevede l’utilizzo delle pietre fredde, la manualità e la meditazione con l’aiuto dell’operatrice.

durata 60′, euro 45,00

  • massaggio in amaca, sfrutta la sospensione del corpo per un riequilibrio energetico e cellulare. Il tessuto speciale di cui è composta l’amaca, fa assumere al corpo una posizione tale da ridurre le tensioni e le compressioni della colonna vertebrale. L’ausilio del suono vibrazionale delle campane tibetane e l’attività dell’operatore garantisce un rilassamento profondo e totale dell’organismo, lo stimolo di nuova energia vitale e una sincronia tra mente e corpo.

durata 45′, euro 45,00