Prendersi cura di se stessi non ha età! Anzi iniziare da subito a farlo nel modo corretto è certamente la cosa più giusta da fare.

La pelle è l’organo più esteso e più esposto che abbiamo, prendersene cura fin da subito non solo ci rende più belli, ma ci da’ la certezza di preservarla in modo sano.

Per questo dedichiamo agli adolescenti la giusta considerazione con servizi dedicati.

 

Pulizia del viso, come, quando

Ritrovarsi a 50 anni con una pelle bella, distesa, sana? basta iniziare da adolescenti! Prendersi cura della pelle non è mai troppo presto, basta farlo con i metodi e prodotti giusti.

Nell’età adolescenziale la pelle di ragazze e ragazzi, soprattutto quella del viso, tende ad essere problematica, generalmente diventando grassa, untuosa e con accumulo di impurità e la comparsa di comedoni (comunemente detti punti neri) e brufoli. Diversamente, possiamo anche trovarci difronte ad una pelle molto sensibile e/o secca.

Per evitare che tutto questa possa diventare un problema e un disagio, si può intervenire facilmente rispettando delle semplici regole.

Innanzitutto è opportuno fare con regolarità una pulizia del viso, almeno 1 volta al mese, per pulire in profondità la pelle, asportare eventuali comedoni e brufoli. Attenzione, però, a non affidarsi a chiunque. Quando parliamo di pelle bisogna sempre affidarsi a dei professionisti, capaci di analizzare la pelle, riconoscerne le problematica e individuare i rituali opportuni per correggere le imperfezioni.

Inoltre, bisogna rispettare una routine quotidiana efficace:

  • utilizzare, mattina e sera, un detergente viso (non il semplice sapone) specifico per il proprio tipo di pelle (impura, grassa, sensibile, secca, mista);
  • applicare successivamente un tonico, che riequilibri il PH, anche qui specifico per il proprio tipo di pelle
  • applicare la crema viso specifica (idratante, pelle impura, pelle sensibile)

Quindi, di fondamentale importanza, è rivolgersi ad un’estetista professionale che analizzi la pelle, individui le problematicità e indichi il corretto programma per la tua pelle.

prenota ora un check-up, per te under 18 è gratuito

skin base (pulizia viso) euro 29,00

trattamento viso pelli impure/sensibili euro 40,00

trattamento viso idratante euro 40,00

i prodotti delle nostre linee sono con principi attivi estratti da prodotti naturali, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi.

 

Trattamenti corpo

Come il viso, anche il corpo necessita della giusta attenzione fin da subito. Per sviluppare e mantenere una pelle luminosa, idrata, tonica, nell’età adolescenziale è sufficiente

  • prendersene cura quotidianamente con una crema idratante, nutriente e utilizzare uno shower non aggressivo
  • fare un peeling corpo professionale con una cadenza mensile
  • fare un trattamento professionale con cadenza mensile di tipo idratante, nutriente e illuminante

per i nostri giovani clienti, proponiamo

  • il peeling corpo delicato, durante la seduta viene eseguito lo scrub su tutto il corpo, per esfoliare le cellule cheratinizzate della pelle, si effettua una doccia e, successivamente, viene applicata una crema idratante con manovre di massaggio, fino ad assorbimento della pelle;

durata 45′, euro 20,00

  • trattamento corpo idratante alla lavanda, un trattamento che prevede l’applicazione di una maschera con estratti e oli essenziali della seta, che dona nutrimento, idratazione e luminosità alla pelle; viene eseguito con manovre di massaggio di tipo distensivo e tonificante.

durata 60′, euro 45,00

  • massaggio relax olistico, un massaggio distensivo e rilassante, che mentre dona calma e relax, nutre la pelle grazie all’utilizzo di oli vegetali, arricchito degli estratti dell’arancio, mandorla e amaranto.

durata 50′, euro 40,00

i prodotti delle nostre linee sono con principi attivi estratti da prodotti naturali, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi.